Alphastage 80 BIG/160

Il Palco Mobile è un'innovativa struttura che permette agli organizzatori di spettacoli e alle autorità locali di allestire grandi eventi in tempi ridotti garantendo i massimi canoni di sicurezza sul lavoro. L’obiettivo è quello di assistere e soddisfare i clienti fornendo allestimenti in tempi brevi ma di grande impatto scenografico.  Per montare un palco coperto tradizionale è necessario un notevole impiego di manodopera, con rischi per la sicurezza e per il personale, che deve essere altamente qualificato. L’allestimento del palco mobile è invece semplice, rapido, si svolge completamente a terra e necessita solamente di 4 operai per 4 ore di lavoro.

La copertura è costruita in pannelli di alluminio a nido d'ape, che protegge la struttura dalle infiltrazioni d'acqua, mettendo in totale sicurezza le apparecchiature elettriche. La stabilità della struttura non teme rivali: il peso del palco mobile è di 3 volte superiore ad un palcoscenico tradizionale poiché è costruito con materiali ben più consistenti: questo consente di evitare l'utilizzo di ingombranti contrappesi. La capacità del tetto è superiore a 10 tonnellate distribuite su tutta la struttura, e questa notevole portata permette alle produzioni audio – luci – video di progettare il loro show senza vincoli strutturali e di carico, garantendo solidità e standard di sicurezza eccezionali. Inoltre l'ipatto ecologico viene considerevolmente ridotto.

International Sound utilizza i modelli Alphastage 80 BIG e Alphastage 160.

Alphastage 80 BIG con una dimensione del palco di 11,50 m di lunghezza x 7,50 m di larghezza e una superficie di 86 m^2 ha dimensioni ridotte rispetto ad Alphastage 160. Ridotti sono anche i tempi di installazione (1 ora) e il personale richiesto (2 persone).

 



 

Alphastage 160 con una grandezza del palco di 13,50 di lunghezza x 11,60 m di larghezza e una superficie di 160 m^2 si contraddistingue per le sue imponenti dimensioni. I tempi di installazione rispetto ad Alphastage 80 BIG si dilatano a 3 ore e il personale richiesto sale a 4 persone.