Chi Siamo
Scritto da Administrator

Nata nel 1989, International Sound s.r.l. è ad oggi un’affermata realtà che opera nell'ambito delle tecnologie e dei servizi tecnici per lo spettacolo, offrendo tutto il supporto necessario alla progettazione e alla realizzazione di concerti, manifestazioni in piazza, grandi eventi, trasmissioni televisive e radiofoniche, spettacoli teatrali, sfilate di moda, fiere, convention e gestione di spazi per eventi.

Situato nella Zona Artigianale di Conversano (Bari) International Sound Studio è attivo dal 2006. Unico nel sud Italia per dimensioni, acustica ed allestimento tecnico, è diventato un punto di riferimento importante per la produzione musicale in Puglia e non solo.

Di particolare pregio sono le sale di ripresa, realizzate artigianalmente dai f.lli D'Attoma (ebanisti da numerose generazioni), composte da pregiati legni, capaci di esaltare al meglio le proprietà acustiche. Progettato dall'ing. acustico Fabrizio Giovannozzi e con design curato dall'arch. Walter Scazzetta, lo studio vanta una splendida sala di ripresa di 114 mq e diversi altri ambienti pensati per ospitare qualsiasi tipo di ensemble musicale o progetto discografico.Vanta inoltre un’attrezzatura di altissimo livello, che comprende microfoni d'eccellenza come Shoeps, Neumann, Royer; preamplificatori tra cui Millennia, Rupert-Neuve, SSL; reverberi come Lexicon 960, Eventide, Tc Electronics; compressori come Distressor.

Lo studio si pregia di collaborazioni di altissimo livello con fonici, produttori ed artisti di chiara fama: Caparezza, Bungaro, Folkabbestia, Radiodervish, Faraualla, Orchestra Italiana Di Arpe, Pierdavide Carone (Amici 2009), Filippo Lattanzi, Roberto Ottaviano, Stefano Amerio (Enrico Rava, Manfred Eicher, 51st Grammy Awards Nominations), Carlo U. Rossi (Negrita, Baustelle, Caparezza, Subsonica) Emanuele Donnini (Elisa, Bungaro, Gianmaria Testa).

 

COSA OFFRIAMO


Il nostro impegno si focalizza nel settore degli allestimenti audio, delle luci e del video. Forti delle competenze acquisite negli anni direttamente sul campo, la nostra attività si sta ora estendendo anche all'ambito della fornitura del servizio palchi mobili, di strutture Layer e di gruppi elettrogeni, e degli allestimenti scenografici. Siamo inoltre rivenditori al dettaglio per Robe, Nexo, Digico, Audiotecnica.

International Sound s.r.l. si avvale di personale altamente specializzato e di molteplici collaborazioni esterne per adattare alla perfezione la sua offerta alle esigenze del cliente, consentendo di ridurre i costi grazie alla completezza della sua offerta.

 

LA MISSION


REALIZZARE: la nostra sfida è quella di rivolgerci al mercato attraverso la produzione diretta di eventi in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico.

AMORE per il Territorio con la promozione di iniziative artistiche, volti a valorizzare la cultura e gli artisti locali.

AVVICINARE i giovani al mondo della musica e della cultura grazie a corsi di qualificazione professionale organizzati in sede.

RICONOSCERE E FAVORIRE la passione nei nostri collaboratori, valorizzandone le vocazioni, rappresenta per International Sound un valore fondamentale.